Nascondi Sommario

Tipi di riempimento delle superfici di chiusura

Una superficie di chiusura consente di chiudere un foro passante mediante una patch applicata lungo la linea di divisione oppure lungo i bordi che formano un loop chiuso. Le superfici di chiusura possono essere create prima o dopo la creazione delle linee di divisione in un modello.

È possibile controllare la curvatura delle patch selezionando un tipo di riempimento diverso (Contatto, Tangente o Nessun riempimento).

Si può fare clic su una didascalia per cambiare un loop da Contatto a Tangente a Nessun riempimento.

  • Contatto. Crea una superficie all'interno di un limite selezionato. Questo è il tipo di default del riempimento di superficie per tutti i loop selezionati automaticamente.

  • Tangente. Crea una superficie all'interno del limite selezionato ma mantiene la tangenza dei bordi adiacenti della patch. Fare clic sulla freccia per cambiare le facce da usare per la tangenza.

1- Tangente alle pareti del foro:

 

2 - Tangente alla superficie trapassata dal foro:

 

 

Oltre ai loop semplici, l'opzione Tangente può essere applicata ai fori passanti più complessi. Il software identifica le coppie di bordi e crea una serie di superfici planari, unendole, nel modo illustrato.

Foro passante complesso.

Patch di superficie di chiusura tangente alle pareti del foro.

Patch di superficie di chiusura tangente alla superficie trapassata dal foro.

  • Nessun riempimento. Non crea una superficie (il foro passante non è una patch). Questa opzione informa che l'applicazione SolidWorks ignorerà questi bordi determinando se la matrice e la cavità sono separabili.

    Per separare un blocco con matrice/punzone in due parti, sarà necessario avere due superfici complete (una matrice e una cavità) senza fori passanti. Idealmente, lo strumento Superfici di chiusura identificherà automaticamente e riempirà tutti i fori passanti. Occasionalmente, il software non potrà generare una superficie per un foro passante particolare. In quel caso, sarà necessario identificare il foro passante selezionando un loop di bordi e scegliendo l'opzione Senza riempimento. Dopo aver chiuso il PropertyManager Superfici di chiusura, si passerà alla creazione della patch di superficie manuale . I seguenti strumenti SolidWorks e le funzioni relative saranno utili durante la procedura di patching dei fori passanti manualmente:

Solo una funzione Superficie di chiusura è consentita in un modello. Quindi, all'interno di questa funzione, sarà assegnato un tipo di riempimento a Contatto, Tangente o Nessun riempimento ad ogni passante.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Tipi di riempimento delle superfici di chiusura
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.