SOLIDWORKS Enterprise PDM avvisa gli utenti quando si tenta di aggiungere al vault file con gli stessi nomi di file vault esistenti. Nelle versioni precedenti, il software avvisava gli utenti quando cercavano di eseguire il check-in dei file.
Una finestra di dialogo indica quali file presentano nomi duplicati. È possibile avviare la finestra di dialogo da:
- Avvertimento sui file duplicati quando si aggiungono file al vault
- Barra delle applicazioni quando si salva un file da un'applicazione
- Avvertimento sui file duplicati quando si esegue il check-in dei file nel vault
Per visualizzare il messaggio di avvertimento, l'amministratore deve selezionare Non consentire nomi di file duplici in questo vault del file. Questa opzione è disponibile nello strumento di amministrazione, nella finestra di dialogo Controllo nome di file duplice per Tipi di file.
Quando gli utenti cercano di aggiungere file duplicati, la finestra di dialogo visualizza le seguenti informazioni:
- Nomi di file duplicati che non possono essere aggiunti
- Posizione in cui l'utente sta tentando di aggiungere i file
- Posizioni dei file esistenti nel vault
- Nomi degli utenti con alcuni file esistenti in check-out
Quando si fa clic sul collegamento ipertestuale nella colonna Posizione corrente, si apre la vista di Esplora risorse, che consente di rinominare il file da aggiungere. È anche disponibile un'opzione per esportare questa lista in formato .csv. La funzionalità si applica a tutti i tipi di file supportati, compresi i file con stato privato.