Nascondi Sommario

Aggiunta Microsoft® Office

L'aggiunta Microsoft Office aggiunge una barra multifunzione di Enterprise PDM a Microsoft Word, Excel® e PowerPoint®. Dalla barra multifunzione, gli utenti possono eseguire operazioni del vault e visualizzare informazioni sul file aperto nell'applicazione Microsoft Office.

Gli utenti non hanno bisogno di licenze aggiuntive per utilizzare l'aggiunta Microsoft Office. Tuttavia, gli utenti devono disporre di una licenza Contributor, CAD Editor o PSL per eseguire il check-in e il check-out dei file.

È possibile installare l'aggiunta Microsoft Office quando si installa SOLIDWORKS Enterprise PDM. Quando si installa l'aggiunta, la barra multifunzione di Enterprise PDM viene visualizzata con le altre barre multifunzione di Office.

L'aggiunta Microsoft Office consente agli utenti di:
  • Eseguire il check-in, il check-out e annullare il check out.
  • Ottenere versioni di file precedenti o più recenti.
  • Visualizzare e modificare le informazioni sulla scheda dati.
  • Modificare lo stato.
  • Accedere allo strumento di ricerca.
  • Effettuare selezioni in Esplora risorse.
  • Visualizzare informazioni sullo stato dei file:
    • Versione locale
    • Revisione locale
    • Informazioni sul check-out e i flussi di lavoro
I vantaggi dell'aggiunta comprendono:
  • Check-out e check-in semplificati dei file di Microsoft Office.

    In precedenza, gli utenti dovevano eseguire il check-out del file in Esplora risorse, modificare il file in un'applicazione Microsoft Office ed effettuare il check-in nel vault tramite l'interfaccia di Esplora risorse. Ora, gli utenti possono eseguire queste operazioni nell'applicazione Microsoft Office.

  • La possibilità di salvare modifiche nella sessione a un file di cui è stato eseguito il check-in.

    In precedenza, quando gli utenti modificavano un file di cui era stato eseguito il check-in, le modifiche nella sessione andavano perdute durante il check-out e il salvataggio nella cache del file. Ora, gli utenti hanno la possibilità di applicare queste modifiche durante il check-out.

  • La possibilità di accedere a versioni precedenti dei file.
  • La possibilità di modificare lo stato di un flusso di lavoro.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Aggiunta Microsoft Office
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.