L'aggiunta Microsoft Office aggiunge una barra multifunzione di Enterprise PDM a Microsoft Word, Excel® e PowerPoint®. Dalla barra multifunzione, gli utenti possono eseguire operazioni del vault e visualizzare informazioni sul file aperto nell'applicazione Microsoft Office.

Gli utenti non hanno bisogno di licenze aggiuntive per utilizzare l'aggiunta Microsoft Office. Tuttavia, gli utenti devono disporre di una licenza Contributor, CAD Editor o PSL per eseguire il check-in e il check-out dei file.
È possibile installare l'aggiunta Microsoft Office quando si installa SOLIDWORKS Enterprise PDM. Quando si installa l'aggiunta, la barra multifunzione di Enterprise PDM viene visualizzata con le altre barre multifunzione di Office.
L'aggiunta Microsoft Office consente agli utenti di:
- Eseguire il check-in, il check-out e annullare il check out.
- Ottenere versioni di file precedenti o più recenti.
- Visualizzare e modificare le informazioni sulla scheda dati.
- Modificare lo stato.
- Accedere allo strumento di ricerca.
- Effettuare selezioni in Esplora risorse.
- Visualizzare informazioni sullo stato dei file:
- Versione locale
- Revisione locale
- Informazioni sul check-out e i flussi di lavoro
I vantaggi dell'aggiunta comprendono:
- Check-out e check-in semplificati dei file di Microsoft Office.
In precedenza, gli utenti dovevano eseguire il check-out del file in Esplora risorse, modificare il file in un'applicazione Microsoft Office ed effettuare il check-in nel vault tramite l'interfaccia di Esplora risorse. Ora, gli utenti possono eseguire queste operazioni nell'applicazione Microsoft Office.
- La possibilità di salvare modifiche nella sessione a un file di cui è stato eseguito il check-in.
In precedenza, quando gli utenti modificavano un file di cui era stato eseguito il check-in, le modifiche nella sessione andavano perdute durante il check-out e il salvataggio nella cache del file. Ora, gli utenti hanno la possibilità di applicare queste modifiche durante il check-out.
- La possibilità di accedere a versioni precedenti dei file.
- La possibilità di modificare lo stato di un flusso di lavoro.