Applicazione di vincoli di spostamento molteplici

Di solito è necessario un riferimento per specificare il movimento in una posizione. Tuttavia, una posizione può ricevere assegnazioni multiple quando è comune alle entità più elevate con i vincoli imposti. Ad esempio, supporre di aver applicato la condizione di simmetria alle facce 1, 2 e 3 mostrate nella figura in basso. I tre bordi (A) che sono comuni alle facce ricevono i vincoli in due riferimenti. Il vertice comune (B) riceve i vincoli in tre diversi riferimenti. Il software applica tutti i vincoli specificati. Se trova una contraddizione, dà un messaggio prima di interrompere l'analisi.

Ad esempio, se si corregge la Faccia 1 completamente e si imposta un movimento normale di 0,01" alla Faccia 2, nasce una contraddizione nel bordo comune. Un altro esempio viene illustrato nella figura seguente.

Supporre che il vertice A sia vincolato (nessun movimento) nella direzione 1 del Piano1 (globale X) e la faccia cilindrica è data da uno spostamento radiale di 0,1". Ovviamente c'è una contraddizione al vertice A. Il software di analisi dà un messaggio e si arresta. Tuttavia, se la rotazione tangenziale della faccia è impostata in un valore mentre il movimento radiale viene impedito, non c'è alcuna contraddizione e l'analisi continua.