Proprietà del documento - Qualità immagine

È possibile specificare le opzioni di qualità per la visualizzazione dell'immagine. Disponibile per tutti i tipi di documento.

Per impostare le opzioni di qualità di visualizzazione dell'immagine:

Fare clic su Opzioni o Strumenti > Opzioni > Proprietà documento > Qualità immagine.

Risoluzione ombreggiata e di qualità bozza RLN/LNV

Controlla la tassellatura delle superfici cilindriche per i risultati di rendering ombreggiato. Un'impostazione di risoluzione alta genera una ricostruzione del modello più lenta ma con curve più precise. Quando l'opzione Qualità bozza RLN/LNV è attiva, le impostazioni Ombreggiate controllano le viste Ombreggiato con bordi , Ombreggiato , Rimozione linee nascoste , Linee nascoste visibili e Struttura a reticolo .
Bassa (più veloce) - Alta (più lenta) e Deviazione (per gli assiemi, disponibile solo se Applica a tutti i documenti di parte referenziati (sotto) è selezionata). Il cursore controlla la risoluzione della qualità dell'immagine e la Deviazione è la deviazione cordale massima valida. Spostare il cursore o immettere un valore in Deviazione. L'impostazione del cursore e il valore di deviazione sono accoppiati e inversamente proporzionali.
Ottimizza lunghezza del bordo (ottima qualità con tempi più lunghi) Incrementa la qualità dell'immagine se, dopo aver spostato il cursore sull'impostazione più alta, è necessaria una qualità dell'immagine ancora maggiore.
Questa opzione causa una prestazione del sistema più lenta e aumenta la dimensione del file.
Applica a tutti i documenti di parte in riferimento (solo assiemi). Le impostazioni si applicano a tutti i documenti di parte referenziati dal documento attivo.
Salva tessellatura con il documento di parte (solo parti). Salva le informazioni di visualizzazione. Quando l'opzione è deselezionata, la dimensione del file viene ridotta (spesso considerevolmente), ma il modello non viene visualizzato quando il file viene aperto in modalità di sola lettura o in eDrawings Viewer. I dati di visualizzazione vengono generati quando il file viene aperto nuovamente in SOLIDWORKS.

Risoluzione struttura a reticolo e alta qualità RLN/LNV

Controlla la qualità dell'immagine dei bordi del modello nei disegni. Quando l'opzione Qualità bozza RLN/LNV è disattivata, le impostazioni Struttura a reticolo controllano le viste Rimozione linee nascoste , Linee nascoste visibili e Struttura a reticolo .
Bassa (più rapida) - Alta (più lenta) Incrementa la qualità dell'immagine. Spostare il cursore su Bassa se si desidera ridisegnare la schermata più rapidamente e se la qualità di visualizzazione non ha grande importanza. Spostare il cursore su Alta (più lenta) per una qualità di visualizzazione elevata con rigenerazione più lenta.
Nel caso di problemi con la visualizzazione d'immagine RLN, spostare la tacca verso destra.
Rendering di precisione della geometria in sovrapposizione (qualità alta, ma lenta) Applica solo ai documenti di disegno. Quando un disegno contiene molte piccole intersezioni, disattivare questa opzione per migliorare la prestazione.
Migliora qualità della curva a impostazioni superiori Applica solo ai documenti di disegno.

Se questa opzione è abilitata, migliora la qualità della curva quando i disegni vengono rigenerati consentendo di specificare una tolleranza più precisa per le curve tassellate.

Utilizzare questa opzione solo quando si richiede una qualità della curva molto elevata; ha un impatto sulle prestazioni.

Altre opzioni

Usa vista isometrica, con zoom ottimizzato per l'anteprima del documento Fornisce una vista standard per le immagini in anteprima. Se non selezionata, l'anteprima visualizzerà il documento usando l'ultima vista salvata.
Usare la definizione del bordo tangente pre-2009 Lascia i bordi tangenti visibili così come nell'implementazione di SOLIDWORKS pre 2009. Se non selezionata, nasconde i bordi tangenti quando l'angolo tra le facce adiacenti è minore di un grado.
La visualizzazione del modello non condiziona la tolleranza del modello.
Cubo con sformo con raccordi costanti verticali e raccordo faccia a faccia sulla faccia superiore
In SOLIDWORKS 2008, cubo visualizzato con bordi tangenti nascosti In SOLIDWORKS 2009, cubo visualizzato con bordi tangenti nascosti
Passa a prestazione Fare clic per passare alle Opzioni di prestazione del sistema.