Connettore del tirante di unione

È possibile specificare un connettore del Tirante di unione tra facce cilindriche, bordi circolari (per shell) o vertici per modellare il comportamento delle bielle.

Il connettore del Tirante di unione è disponibile con SOLIDWORKS Simulation Professional e in SOLIDWORKS Simulation Premium.

Per aprire il PropertyManager Tirante di unione:

Nell'albero dello studio di simulazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessioni e fare clic su Tirante di unione .

La tabella seguente descrive le opzioni chiave del PropertyManager Tirante di unione.
Facce o bordi cilindrici concentrici (per le shell) Specifica le facce cilindriche o i bordi shell per collegare un connettore del tirante di unione.

È necessario selezionare due entità geometriche per posizionare i giunti terminali del connettore.

Vertice Specifica due vertici per collegare un connettore del tirante di unione.
Si può anche selezionare un vertice per un giunto terminale del connettore e una faccia cilindrica o un bordo shell per l'altro giunto terminale.
Giunto rigido Specifica il giunto terminale del connettore per un giunto rigido.

Un giunto rigido impedisce eventuali rotazioni o deformazioni. Un connettore del tirante di unione con giunti rigidi può trasferire tutti i momenti da una parte all'altra.

Giunto articolato Specifica il giunto terminale del connettore per un giunto articolato.

Un giunto articolato consente solo una rotazione intorno all'asse normale rispetto all'asse del connettore.

Giunto sferico Specifica il giunto terminale del connettore per un giunto sferico.

Un giunto sferico agisce come un'articolazione sferica in cui la sfera può ruotare all'interno del manicotto, ma non può essere distaccata dal manicotto.

  Offset Specifica una distanza di offset per posizionare i giunti terminali del connettore. È possibile selezionare solo facce cilindriche o bordi circolari per definire una distanza di offset.
  Parametri sezione Specifica la geometria della sezione trasversale del connettore:
  • Circolare solido
  • Circolare cavo
  • Rettangolare solido
  • Rettangolare cavo
  Materiale Applica un materiale al connettore dalla libreria dei materiali SOLIDWORKS o applica un materiale personalizzato.
È possibile elencare le forze di un connettore del tirante di unione, quali la forza di taglio, la forza assiale, i momenti di flessione e la coppia dopo aver eseguito una simulazione. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati e selezionare Elenco forza connettore.
Il connettore del tirante di unione non è disponibile per gli studi non lineari e termici.