- Scheda Annota (2024 SP3)
In SOLIDWORKS Electrical Schematic, la scheda Annota viene aggiunta alla barra multifunzione. Da questa scheda, è possibile apportare modifiche ai disegni 2D da documenti di instradamento 3D e appiattiti. Consente di risparmiare tempo e semplificare le attività di personalizzazione.
- Disegni delle morsettiere (2024 SP3)
È possibile organizzare fili e cavi in base alla parte di destinazione. Ciò rende i layout delle morsettiere più ordinati e organizzati.
- Miglioramenti ai tag 6W in ECP(2024 FD03)
La funzione Tag 6W in Electrical Content Portal è stata migliorata e consente di trovare rapidamente informazioni specifiche nei tag 6W. In questo modo è possibile organizzare i dati e tenere traccia delle attività in modo più efficiente.
- Numeri di contrassegno del disegno (2024 SP2)
È possibile numerare i disegni per cartella. In questo modo è possibile assegnare lo stesso numero di disegno a più cartelle. I contrassegni di disegno precedenti erano univoci per ogni album.
- Esportazione dei file di dati (2024 SP2)
Nella finestra di dialogo Collega a configurazione PDM, è possibile includere i file di dati nel file PDF esportato.
- Opzioni di importazione per la gestione dei riferimenti cavo e dei pezzi costruttore (2024 SP2)
Sono disponibili due nuovi comandi in Gestione riferimenti cavo e Gestione pezzi costruttore:
- Ristrutturazione della struttura dei componenti elettrici
La struttura dei componenti elettrici è stata ristrutturata e semplificata per visualizzare l'etichetta 2D, le parti 3D e le etichette di connessione associate a un pezzo costruttore. È possibile identificare rapidamente questi elementi per un particolare pezzo costruttore nella struttura dei componenti elettrici.
- Tutorial su SOLIDWORKS Electrical (2024 FD01)
I tutorial di SOLIDWORKS Electrical sono integrati nella guida in linea di SOLIDWORKS Electrical. I tutorial sono più completi e coerenti con la documentazione SOLIDWORKS esistente.
- Gestione dei cavi (2024 SP1)
La Gestione dei cavi ha un flusso di lavoro semplificato che consente di risparmiare tempo.
- Collegamento dinamico tra disegni (2024 SP1)
Quando si modifica e si salva un file di disegno .SLDDRW in SOLIDWORKS®, il software aggiorna automaticamente il file di disegno corrispondente (.EWG) nella cartella Progetto di SOLIDWORKS Electrical.
- Condivisione dei collegamenti in Electrical Content Portal (2024 SP1)
È possibile condividere i collegamenti a un elemento (parte del produttore, simbolo, ecc.) o al pacchetto elettrico contenente l'elemento nell'Electrical Content Portal.
- Voce singola per cavi o fili nelle tabelle della distinta materiali (2024 SP1)
La tabella della distinta materiali creata per i cavi e i fili dopo l'instradamento contiene una sola voce per ogni stile di filo o riferimento del cavo.
- Zoom ottimizzato all'apertura dei disegni (2024 SP1)
Quando si apre un disegno, è possibile fare in modo che lo zoom si adatti automaticamente all'area grafica. Il disegno può essere un disegno di progetto, un cartiglio, un simbolo o un file dwg.
- Allineamento di componenti
Quando si utilizza Allinea componenti durante la progettazione di disposizioni ad armadio 3D, è possibile visualizzare in anteprima le modifiche nell'area grafica.
- Modifica della lunghezza di più guide e canaline
È possibile modificare la lunghezza di più guide e canaline contemporaneamente. Nelle versioni precedenti, è possibile modificare solo la lunghezza di una singola guida o canalina. La selezione multipla di guide e canalina velocizza il processo di creazione di armadi 3D.
- Filtro delle parti ausiliarie e accessorie
In SOLIDWORKS Electrical, è possibile filtrare i pezzi costruttore in base alla selezione. È possibile filtrare:
- Bollature automatiche in armadi 2D
È possibile inserire bollature automatiche nei disegni per la disposizione ad armadio 2D di SOLIDWORKS Electrical.
- Rimozione dei dati dei pezzi costruttore
È possibile cancellare le informazioni sui pezzi costruttore quando si elimina o si sostituisce una parte da un componente.
- Ripristino di una variabile macro non definita
L'automazione Excel consente di ripristinare automaticamente le variabili macro non definite.
- Riduzione degli elenchi utilizzando gli intervalli
Durante la configurazione dei rapporti, quando si uniscono le righe, il software elenca valori consecutivi come intervallo per le righe unite invece di elencare ogni singolo valore nell'intervallo.
- Miglioramenti a SOLIDWORKS Electrical Schematic
SOLIDWORKS Electrical Schematic offre un'esperienza utente migliorata.
- Miglioramenti delle prestazioni di SOLIDWORKS Electrical
I miglioramenti delle prestazioni includono: