Nascondi Sommario

Proprietà personalizzate nelle saldature

In una parte con saldature, le proprietà personalizzate per le saldature e per l'elenco saldature rappresentano una lista diversa dalle proprietà personalizzate conservate al livello del documento. L'ubicazione di default per il File proprietà di saldatura è:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\SolidWorks\SolidWorks<versione>\lang\<italian>\weldments\weldmentproperties.txt

Non esiste alcuna cartella Application Data nei sistemi operativi Microsoft® Windows®7.

L'ubicazione può essere cambiata in Opzioni della posizione dei file.

Le parti della libreria possono contenere qualsiasi proprietà personalizzata comunemente usata. Per esempio, i profili forniti con SolidWorks comprendono la Descrizione della proprietà personalizzata.

Nel caso di conflitto di denominazione tra la funzione di saldatura e il profilo della saldatura, il nome del profilo avrà la precedenza.

È possibile utilizzare il Property Tab Builder per creare linguette personalizzate per le saldature.

Assegnazione delle proprietà personalizzate

Sarà possibile assegnare le proprietà personalizzate da tre diverse fonti:

  • Schizzo del profilo. assegnazione allo schizzo del profilo qualsiasi proprietà comunemente usata originale al profilo e che si eredita dall'elenco saldature corrispondente ad una funzione di membro strutturale. Descrizione ne è un esempio.

  • Saldature . Proprietà assegnate alla funzione di saldatura propagate a tutti gli elementi dell'elenco saldature. Questa capacità permette di assegnare una proprietà con un valore di default che potrà essere successivamente modificato per ogni elemento dell'elenco saldature. Per esempio, si può aggiungere il Costo della proprietà con un valore nella denominazione monetaria appropriata.

  • Elenco elementi . Gli elementi dell'elenco saldature ereditano le proprietà personalizzate dallo schizzo del profilo e dalla funzione di saldatura. Le nuove proprietà possono essere assegnate o si potranno modificare quelle esistenti. Per esempio, è possibile aggiungere il Peso della proprietà e collegarla alle proprietà di massa del modello. La creazione del collegamento tra le due attiva l'applicazione SolidWorks per calcolare il peso del primo corpo solido nell'elenco saldature. Il sistema inoltre calcolerà e aggiungerà le proprietàLUNGHEZZA,Angolo1, Angolo2 e il Materialeper i corpi generati dalle funzioni dell'elemento strutturale. Le proprietà LUNGHEZZA, Angolo1 e Angolo2non possono essere modificate.

Dal momento che il peso del solo primo elemento in una cartella Elenco elementi viene calcolato, ogni cartella Elenco elementi deve includere solo gli elementi identici. Se due corpi sono identici nella geometria ma hanno un materiale diverso applicato, vengono inseriti in due cartelle diverse della distinta di taglio.

Valori della proprietà personalizzata

I valori che si assegnano come proprietà personalizzate possono essere

  • Sistema assegnato. Per esempio, LUNGHEZZA.

  • Assegnato dall'utente. Per esempio, il materiale assegnato durante la creazione del profilo del membro strutturale.

  • Collegato ai valori della quota o alle proprietà di massa.

Le proprietà personalizzate sono necessarie per generare un elenco saldature con bollature associate per una parte multicorpo.

Per aggiungere le proprietà personalizzate:

  1. Nella cartella Distinta di taglio , fare clic con il tasto destro su un Elemento Distinta di taglio e scegliere Proprietà.

- o -

Per assegnare le proprietà personalizzate al livello più alto di propagazione, fare clic con il tasto destro sulla funzione Saldatura .

  1. Nella finestra di dialogo, nella scheda Sintesi Distinta di taglio (o nella scheda Personalizza facendo clic con il tasto destro sulla funzione Saldature ):

    1. digitare o selezionare un Nome di proprietà.

    2. Immettere il testo o un valore in Espressione del valore / testo.

    3. Premere Invio.

  2. Ripetere il punto 2 quindi fare clic su OK.

Verrà aggiunta la proprietà personalizzata.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Proprietà personalizzate nelle saldature
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.