Nascondi Sommario

Distinte di taglio per saldature

Si può usare una tabella di distinta di taglio per saldature per aggiungere una tabella con distinta materiali per tagli, forme strutturali saldate.

Quando si inserisce la prima funzione di saldatura in una parte, la cartella Corpi solidi viene rinominata in Distinta di taglio per indicare gli elementi da includere nell'elenco. L'icona indica che la distinta di taglio necessita di un aggiornamento. L'icona indica che la distinta di taglio è aggiornata.

Gli elementi che appaiono nella distinta di taglio devono apparire nella cartella Distinta di taglio nel livello di parte.

L'opzione di organizzare automaticamente tutte le entità di saldatura nella distinta di taglio è attiva di default nelle parti nuove di saldature. Per disattivarla, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Distinta di taglio e deselezionare Automatico.

Sebbene l'elenco sia generato automaticamente, si specifica manualmente quando aggiornarlo in un documento di parte con saldature. Ciò consentirà di apportare qualsiasi modifica, quindi aggiornare la distinta di taglio in una sola volta.

Per aggiornare una distinta di taglio:

nell'albero di disegno FeatureManager di un documento di parte con saldatura, fare clic con il pulsante destro del mouse su Distinta di taglio e scegliere Aggiorna.

L’icona Distinta di taglio assume l’aspetto . Gli elementi identici sono raggruppati insieme nelle sottocartelle Distinta di taglio I cordoni di saldatura sono esclusi dalla Distinta di taglio. Si possono selezionare altre funzioni anch'esse da escludere.

Per escludere una funzione dalla Distinta di taglio:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione.

  2. Selezionare Crea cordone di saldatura.

    Al successivo aggiornamento della Distinta di taglio, la funzione sarà esclusa. Per includere una funzione precedentemente esclusa, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare
    Non creare cordoni di saldatura.

Per inserire una distinta di taglio in un disegno:

  1. In un disegno, fare clic su Distinta di taglio   nella barra degli strumenti Tabella oppure selezionare Inserisci, Tabelle, Distinta di taglio.

  2. Selezionare una vista di disegno.

  1. Specificare le proprietà nel PropertyManager di Distinta di taglio, quindi fare clic su .

  2. Se l'opzione Allega al punto di ancoraggio non è stata attivata, fare clic nell'area grafica per posizionare la distinta di taglio.

Si possono inserire distinte di taglio multiple in un foglio di disegno.

Accertarsi di rifilare gli elementi strutturali nel documento di parte in modo che le lunghezze corrette appaiano nella distinta di taglio nel disegno.

Per ordinare una colonna in una distinta di taglio:

fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna e selezionare Ordinare, Crescente o Decrescente.

Configurazioni

Le saldature hanno due configurazioni di default: Default <As Machined> e Default <As Welded>.

Diversi stati della stessa saldatura vengono gestiti dalle configurazioni. Il livello superiore è una configurazione <As Machined> e comprende le funzioni a macchina come i fori. In corrispondenza del livello superiore ci sarà uno stato derivato, una configurazione <saldata>.

Le distinte di taglio per saldatura sono generalmente basate sulla configurazione <Saldato>.

Materiali

Le distinte di taglio per saldatura riconoscono i materiali quando devono stabilire se i corpi sono identici. Se due corpi sono identici nella geometria ma hanno un materiale diverso applicato, vengono inseriti in due cartelle diverse della distinta di taglio. Un materiale può essere applicato ai corpi in una distinta di taglio per saldatura. Quando si applica un materiale a un corpo, la distinta di taglio si aggiorna automaticamente inserendo il corpo nella cartella appropriata.

Per applicare un materiale ad un corpo:

  1. nel documento di parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su un elemento strutturale e fare clic su Materiale.

  2. Fare clic su Modifica materiale o selezionare un materiale nel menu.

Proprietà personalizzata

Le distinte di taglio per saldatura comprendono il numero dell'articolo (Num. articolo) e la quantità (Quantità) e le proprietà personalizzate della distinta di taglio.

Proprietà personalizzate per la distinta di taglio sono diverse dalle proprietà personalizzate al livello del documento. Nelle parti con saldatura, le proprietà verranno comprese con le distinte di taglio creati dagli elementi strutturali con i profili di parte della libreria del progetto:

  • DESCRIZIONE

  • LUNGHEZZA

  • Angolo1

  • Angolo2

Si possono aggiungere proprietà alle distinte di taglio.

Per aggiungere le proprietà personalizzate alle distinte di taglio:

  1. nel documento di parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su un Distinta di taglio e selezionare Proprietà.

  2. Nella finestra, nella scheda Sintesi distinta di taglio:

    1. digitare o selezionare un Nome di proprietà.

    2. Selezionare un Tipo di dato.

    3. Immettere il testo o un valore in Espressione del valore / testo.

    4. Premere Invio.

  1. Ripetere il punto 2 quindi fare clic su OK.

Argomenti correlati

Inserimento di distinte di taglio dettagliate nelle distinte materiali

Barra degli strumenti Cella di tabella

Panoramica sulle tabelle

PropertyManager di Distinta di taglio per saldature

Ordinare le distinte di taglio per saldature secondo i numeri articolo



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Distinte di taglio per saldature
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.