Nascondi Sommario

PropertyManager Sostituisci componenti

La gestione dei file in riferimento è molto importante quando i documenti in riferimento vengono modificati. Ciò vale soprattutto in un ambiente multiutente, dove parecchi utenti possono lavorare con parti e sottoassiemi individuali. Il modo più sicuro ed efficiente per aggiornare l'assieme consiste nel sostituire i componenti quando necessario.

  • Una parte può essere sostituita con un sottoassieme o viceversa.
  • È ora possibile sostituire le istanze di un componente una per una oppure in gruppo o tutte in una sola operazione.
  • È possibile sostituire un componente con un altro componente dello stesso tipo e con lo stesso nome ma proveniente da una cartella diversa.

Per sostituire uno o più componenti:

  1. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Fare clic su Sostituisci componenti (barra degli strumenti Assieme).
    • Fare clic su File > Sostituisci
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente e selezionare Sostituisci componenti.
  2. Impostare le opzioni come da descrizione in basso, quindi fare clic su .

    Le istanze del componente selezionate vengono sostituite.

    Se si sceglie Selezione manuale, scegliere la configurazione da aprire nella finestra di dialogo Configurazioni.

    Se si seleziona l'opzione Riconnetti gli accoppiamenti, apparirà il PropertyManager di Entità accoppiate. Inoltre, una finestra mostrerà una vista del componente originale con l'entità di accoppiamento mancante evidenziata e apparirà la barra strumenti a comparsa Entità mancanti.

Selezioni

Sostituisci questi componenti Selezionare i componenti da sostituire. Selezionare Tutte le istanze per sostituire tutte le istanze del componente selezionato.
Con questo Visualizza un elenco di file aperti. Selezionare dall'elenco o fare clic su Sfoglia per identificare il componente di sostituzione.

Opzioni

Configurazione Selezionare una delle opzioni seguenti:

Stesso nome

SolidWorks tenta di abbinare il nome della configurazione del vecchio componente ad una configurazione del componente sostitutivo.

Selezione manuale

Permette di selezionare la configurazione corrispondente nel componente sostitutivo.

Riconnetti gli accoppiamenti Il software prova a riconnettere gli accoppiamenti esistenti nel componente sostitutivo.
Se il vecchio componente ha un accoppiamento che comprende un'entità con nome e il componente sostitutivo ha un'entità corrispondente con lo stesso nome, il software utilizzerà l'entità corrispondente al nuovo accoppiamento. Si assegnano i nomi alle entità nella finestra Proprietà dell'entità. Per accedere ai nomi di facce e bordi in un componente a peso leggero, risolvere il componente oppure salvare l'assieme in SolidWorks 2012 o versione successiva.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Sostituisci componenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.