Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Collapse Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolerancingTolerancing
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Collega alla proprietà

È possibile collegare il valore di una proprietà di documento, una proprietà personalizzata o una proprietà specifica di configurazione al testo di una nota. Si può anche collegare una proprietà a righe di una tabella o distinta materiali. Se il valore della proprietà cambia, il testo collegato si aggiorna automaticamente.

Per collegare il testo ad una proprietà:

  1. Fare clic su Collega alla proprietà PM_note_Link_to_Property.gif nel PropertyManager di Nota.
  2. Selezionare la posizione da cui eseguire il collegamento:
    Opzione Descrizione
    Documento corrente Una proprietà correlata al documento di disegno attuale.
    Modello in vista al quale è allegata l'annotazione (solo disegni) Una vista particolare di una parte o di un assieme nel foglio di disegno a cui è allegata la nota.
    Modello in vista specificata nelle proprietà del foglio (solo disegni) Una parte o un assieme visualizzato in una vista. Nella finestra Proprietà del foglio, in Usa i valori di proprietà personalizzati dal modello visualizzato, selezionare una vista.
    Il componente al quale l'annotazione è allegata (documenti di assieme e documenti di disegno di parti e assiemi) Uno dei numerosi componenti in una vista dell'assieme. Selezionare Componente al quale è allegata l'annotazione per accedere alle proprietà della distinta di taglio.
  3. Selezionare una proprietà dall'elenco di proprietà disponibili, che dipende dalla selezione fatta al punto 2 e da dove si crea la nota.
    Opzione Descrizione
    Documento di parte o di assieme La lista include le proprietà del modello e qualsiasi proprietà definita dall'utente.
    Foglio di disegno o formato foglio La lista include le proprietà del disegno e qualsiasi proprietà personalizzata definita dall'utente.
    Viste di disegno La lista include le proprietà del modello mostrate nella vista. (Se viene selezionata una vista quando si inserisce una nota o se la nota è allegata al modello in una vista, la nota appartiene alla vista.)

    tutti i documenti hanno le proprietà definite dal sistema. I disegni contengono delle proprietà definite dal sistema che possono essere usate per personalizzare un formato foglio. Per ulteriori informazioni sulle proprietà del documento nelle note, vedere Collegamento delle note alle proprietà del documento.

  4. Per aggiungere una nuova proprietà personalizzata o per modificarne una già esistente, fare clic su FileProprietà, quindi cambiare le proprietà nelle schede Sintesi > Specifiche di personalizzazione e configurazione.
  5. Selezionare la proprietà personalizzata o definita dal sistema nell'elenco e fare clic su OK

Il testo collegato è il valore assegnato alla proprietà collegata.

I prefissi per le proprietà personalizzate collegate alle note vengono usati nel modo seguente:

Prefisso Valutato da:
$PRP: Documento corrente
$PRPSHEET: Modello nella vista specificato in Proprietà del foglio.

Se il modello specificato in Proprietà del foglio per le proprietà personalizzate è Default, per le note appartenenti alle viste del disegno, verrà utilizzato il modello nella vista del disegno alla quale la nota appartiene.

Per le note del foglio e del formato foglio, verrà utilizzata la prima vista nell'albero di disegno FeatureManager.

Se viene selezionata una vista, il modello per tale vista verrà utilizzato in tutti i casi.

$PRPVIEW: Il modello nella vista di disegno al quale appartiene la nota
$PRPMODEL: Il componente al quale l'annotazione è allegata

I collegamenti alle quote sono valutati dal documento attivo.

Se si seleziona Visualizza > Variabili del link di annotazione e si aggiunge o modifica una nota nel formato foglio, una variabile per il nome della proprietà sarà visualizzato (nel formato $PRP:"nome proprietà" o $PRPSHEET). Quando si torna a modificare il foglio, viene visualizzato il valore della proprietà. Se non si riesce a trovare il valore della proprietà, appare la variabile per il nome della proprietà.

Se il documento appropriato per le proprietà personalizzate non potrà essere identificato secondo le designazioni riportate sopra, saranno valide le seguenti regole:
  • In modalità di modifica del foglio, tutte le note dei formati del foglio sono vuote. Tutte le note della vista di disegno e del foglio visualizzeranno i nomi della proprietà.
  • In modalità di modifica del formato del foglio, tutte le note del formato del foglio mostrano i nomi della proprietà.
Quando una nota in un disegno è legata ad una proprietà personalizzata o ad una quota e quindi la proprietà o la quota vengono conseguentemente cancellate, la nota visualizzerà ERRORE!<nome variabile>. Il testo parametrico viene mantenuto e si potrà fare doppio clic sulla nota per visualizzare il testo. Appena la proprietà o la quota diventano disponibili, la nota si aggiornerà rispetto al valore corrente. Altri elementi nella nota non saranno condizionati.

Si può scegliere di visualizzare o meno l'errore di collegamento. Selezionare o deselezionare Visualizza > Errori di collegamento delle annotazioni.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Collega alla proprietà
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.