Nascondi Sommario

Annotazioni multiple

Il termine annotazioni multiple si riferisce a:
  • Creazione di istanze multiple di un tipo di annotazione
  • Copiatura e incollatura di qualsiasi combinazione di annotazioni ed altre entità
Le annotazioni multiple possono essere spostate e copiate nel modo che segue:
  • si può selezionare qualsiasi combinazione di annotazioni, quote, viste di disegno ed entità di schizzo. Si possono selezionare gli elementi individualmente o usando il rettangolo di selezione.
  • Si possono tagliare ed incollare o trascinare elementi multipli nei disegni o usare gli strumenti Sposta entità o Copia entità. Qualsiasi elemento individuale può essere spostato, eliminato e così via nella nuova ubicazione.
  • Quando vengono incollati elementi multipli, il punto di incollamento è il centro di tutti gli elementi selezionati. Tutti gli elementi incollati ritengono le loro posizioni originali.
  • Gli elementi possono essere tagliati o copiati da un foglio di disegno ed incollati su un altro foglio.
  • Gli elementi possono essere tagliati o copiati anche se appartengono a viste diverse. Una volta incollati, gli elementi vengono tutti allegati alla vista attiva.

Creazione di annotazioni multiple

Si possono creare istanze multiple di un tipo di annotazione senza chiudere il PropertyManager o la finestra di dialogo.

Non tutte le annotazioni supportano istanze multiple.

Per creare annotazioni multiple:

  1. fare clic sullo strumento appropriato nella barra delle annotazioni o fare clic su Inserisci > Annotazioni e selezionare uno strumento dal menu.
  2. Immettere il testo e selezionare le opzioni nel PropertyManager o finestra di dialogo.
  3. Con il PropertyManager o la finestra di dialogo ancora aperta, fare clic nell'area grafica per posizionare l'annotazione.
    • Fare clic più volte fino a posizionare copie multiple.
    • Se l'annotazione possiede una linea di associazione, fare clic per posizionare la linea di associazione, quindi fare nuovamente clic per posizionare l'annotazione.
  4. Il testo può essere modificato insieme ad altri elementi nella finestra di dialogo o nel PropertyManager per ogni istanza dell'annotazione.
  5. Fare clic su PM_OK.gif

Copia e incolla delle annotazioni

Per copiare ed incollare le annotazioni:

  1. selezionare un'annotazione.
  2. Fare clic su Copia tool_Copy_Standard.gif nella barra degli strumenti Standard oppure selezionare Modifica > Copia.
    annotation_copy1.gif
    .
  3. Fare clic nel foglio e su Incolla tool_Paste_Standard.gif nella barra degli strumenti Standard oppure selezionare Modifica > Incolla.

    Si può modificare e riattaccare la copia.


    annotation_copy2.gif
    Si può anche premere CTRL e trascinare un'annotazione. Quando si rilascia l'annotazione, apparirà una copia.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Annotazioni multiple
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.