Nascondi Sommario

Raggruppamento delle annotazioni

È possibile selezionare multiple annotazioni in un disegno e raggrupparle in modo che si spostino insieme durante il trascinamento. Allo stesso modo, le annotazioni raggruppate possono essere dissociate per spostarle l'una indipendentemente dalle altre.

group_annotations.gif group_annotations_selected.gif
Note e bollature raggruppate insieme I quadratini di ridimensionamento di colore arancione indicano che la nota (5) è selezionata, di colore nero indicano altri elementi del gruppo
Limitazioni del raggruppamento:
  • tutte le annotazioni raggruppate devono appartenere alla stessa vista del disegno o foglio di disegno. Per esempio, per raggruppare una nota e bollatura, entrambe le annotazioni devono appartenere alla stessa vista del disegno o foglio. Non è possibile raggruppare una nota che appartenga ad un foglio con una bollatura che appartiene ad una vista.
  • Tenere premuto il tasto ALT e trascinare un'annotazione raggruppata; le annotazioni si spostano in maniera indipendente all'interno del gruppo.
  • Selezionare una nota raggruppata e creare un blocco. Solo la nota selezionata viene inclusa nel blocco e rimossa dal gruppo. È necessario tenere premuto il tasto CTRL e selezionare le singole note (anche se raggruppate) per includerle in un blocco.
  • Quando si modifica un blocco, non è possibile creare un gruppo di entità al suo interno.
  • Se si elimina un'annotazione in un gruppo, l'intero gruppo verrà cancellato.

Raggruppamento delle annotazioni

  1. in un documento di disegno, utilizzare il riquadro di selezione oppure tenere premuto il tasto Ctrl mentre si selezionano due o più annotazioni da raggruppare.
  2. Fare clic su Raggruppa Tool_Group_Align.gif nella barra degli strumenti Allineamento oppure selezionare Strumenti > Allineamento > Gruppo > Raggruppa.
  3. Fare clic in un'area vuota del disegno per cancellare tutte le selezioni.
  4. Trascinare qualsiasi annotazione nel gruppo.
Le annotazioni si spostano insieme come entità unica.

Dissociazione delle annotazioni

  • Selezionare un'annotazione nel gruppo e fare clic su Dissocia Tool_Ungroup_Align.gif nella barra degli strumenti Allineamento oppure selezionare Strumenti > Allinea > Gruppo > Dissocia.

Rimozione di un'annotazione da un gruppo

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'annotazione da eliminare e selezionare Gruppo > Rimuovi dai gruppi.

    È possibile eliminare un'annotazione da un gruppo solo se il gruppo ne contiene almeno due.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Raggruppamento delle annotazioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.