Risorse di diagnostica

Riepilogo delle risorse di diagnostica disponibili nel software SOLIDWORKS e sul sito Web di SOLIDWORKS.

Risorse in SOLIDWORKS

Gli strumenti di SOLIDWORKS aiutano a trovare e correggere gli errori all'interno di schizzi, funzioni, parti, assiemi e modelli importati.

Risorsa Descrizione
Che succede? Una finestra di dialogo elenca gli errori e gli avvertimenti nel modello (parti, funzioni, schizzi), insieme alle descrizioni degli errori, alle anteprime e ai link alla Guida. Le icone appariranno nell'albero di disegno FeatureManager.
Finestra di dialogo Rapporto errori SOLIDWORKS In caso di arresto anomalo, la finestra di dialogo consente di inviare un rapporto con una descrizione dell'azione che si stava eseguendo al momento dell'arresto. È possibile eseguire SOLIDWORKS RX, contattare il supporto di SOLIDWORKS e riavviare il software SOLIDWORKS, se sono disponibili dati di ripristino.
Mostra/Cancella relazioni Mostra le relazioni di schizzo per categoria (ad esempio Svincolate, Scomposte, Ultra definite/Non risolte). Vedere l'esempio in Messaggio di errore - Schizzo ultra definito.
SketchXpert Risolve i conflitti negli schizzi ultra definiti e propone gruppi di possibili soluzioni.
Verifica schizzo per funzione Controlla la validità di uno schizzo per l'uso in una funzione. Se uno schizzo non è usato per creare una funzione, il contorno verrà controllato per eventuali errori comuni a tutti i tipi di contorno. Vedere l'esempio in Messaggio di errore - Verifica schizzo per funzione.
Correggi lo schizzo Corregge gli errori di schizzo come i piccoli giochi, la geometria in sovrapposizione e i multipli segmenti brevi.
Controllo entità Controlla la geometria del modello per identificare la geometria non desiderata come le facce non valide, bordi non validi, bordi corti, raggio di curvatura minimo, giochi del bordo e giochi del vertice.
Diagnostica di importazione Per i file importati, ripara le superfici difettose, unisce le superfici riparate in corpi chiusi e trasforma i corpi chiusi in solidi.
MateXpert Identifica le problematiche di accoppiamento negli assiemi, compresi gli accoppiamenti non soddisfatti e i gruppi che ultra definiscono l'assieme.
Fantasma di riferimento mancante Quando un'entità usata come riferimento in una funzione è assente, nell'area grafica appare un fantasma del riferimento mancante e nel PropertyManager compare un avviso al riguardo.

Altri strumenti aiutano a determinare la validità dei progetti del modello.

Risorsa Descrizione
FilletXpert Gestisce, organizza e riordina i raccordi di raggio costante nel rispetto della finalità di progettazione.
DraftXpert Gestisce la creazione e la modifica di tutti gli sformi di piano neutro.
AssemblyXpert Analizza la prestazione degli assiemi e suggerisce possibili azioni per migliorarla.
Proprietà di massa Mostra le proprietà come densità, massa, volume, area della superficie, centro di massa e momenti di inerzia.
Rilevamento interferenza Trova interferenze tra i componenti statici in un assieme.
Identificazione collisioni Identifica le collisioni con altri componenti in un assieme durante lo spostamento o la rotazione di un componente.
Dinamica fisica Consente ad un oggetto di agire su un altro, creando uno spostamento relativo ai gradi disponibili di mobilità. (Caratteristiche come il momento, la frizione e l'elasticità non sono considerate).
SOLIDWORKS Motion Simula l'effetto di motori, molle e gravità negli assiemi.
SOLIDWORKS Simulation Analizza la sollecitazione nelle parti solide, a corpo singolo con proprietà di materiale specificate, vincoli e carichi.
Strumenti per la progettazione di stampi Aiuta ad analizzare i progetti degli stampi con strumenti come l'Analisi di sformo, Ripara bordi e Rilevamento sottosquadro.
SOLIDWORKS Design Checker (aggiunta) Verifica gli elementi progettuali come gli standard di quotatura, i caratteri, i materiali e gli schizzi per assicurarsi che il documento soddisfi i criteri progettuali scelti dall'utente.

Risorse sul sito Web di SOLIDWORKS

Il sito Web di SOLIDWORKS fornisce informazioni per la risoluzione dei problemi e spiega come contattare il supporto tecnico. Effettuare l'accesso con il numero di serie del prodotto SOLIDWORKS in uso.

Ricerca le informazioni tecniche relative a SOLIDWORKS Nel Portale clienti, selezionare una sezione in Self Service, quindi cercare articoli tecnici e altre informazioni usando parole o frasi.
SPR (Software Performance Report) Ricerca di rapporti specifici o informazioni su problemi e miglioramenti oggetto dei Service Pack di SOLIDWORKS. Nel Portare clienti, guardare in Mio supporto.
Hardware e Grafica Controllare i requisiti di sistema hardware e le schede grafiche certificate e i driver. Nel Portale clienti, in Self Service, fare clic su Grafica e hardware.
Discussion Forum Discussione di vari argomenti con altri utenti SOLIDWORKS. Nel Portale clienti, in Self Service, fare clic su Discussion Forum.

È inoltre possibile accedere al Discussion Forum direttamente dal software SOLIDWORKS, nella scheda SOLIDWORKS Forum del Task Pane. Per attivare la scheda SOLIDWORKS Forum, nella scheda Risorse SOLIDWORKS del Task Pane fare clic su Discussion Forum.

Contattare il Supporto tecnico Dopo avere provato a risolvere i problemi attraverso le risorse disponibili sul sito Web, raccogliere le informazioni relative al sistema e al problema, quindi contattare il VAR (Value-Added Reseller) locale. SOLIDWORKS Rx può aiutare a raccogliere le informazioni necessarie.

SOLIDWORKS Rx

SOLIDWORKS Rx analizza il sistema in uso, suggerisce possibili soluzioni e cattura i dati che possono aiutare il personale del supporto tecnico a diagnosticare il problema. È possibile eseguire SOLIDWORKS Rx dalla scheda Risorse SOLIDWORKS del Task Pane in Strumenti SOLIDWORKS.

Per eseguire SOLIDWORKS Rx senza aprire il software SOLIDWORKS, in Microsoft Windows fare clic su Start > Tutti i programmi > SOLIDWORKS versione > Strumenti SOLIDWORKS > SOLIDWORKS Rx .