Nascondi Sommario

Conseguenze di modifica della struttura di un assieme

La dissociazione di un sottoassieme nei suoi componenti costitutivi o la riorganizzazione dei componenti all'interno di un livello ha ripercussioni sulle relazioni e sulle funzioni con riferimenti ai componenti selezionati. Si consiglia quindi, per assiemi complessi, di pianificare prima dell'inizio del progetto i raggruppamenti gerarchici richiesti, per ridurre al minimo le conseguenze su questi elementi.

Gli accoppiamenti si spostano nella cartella Accoppiamenti del livello padre più basso. Assumiamo che esista un accoppiamento tra P1 e P2, nella cartella Accoppiamenti del sottoassieme annidato S3.

  • Se si sposta P1 ad un livello superiore (dentro S1), l'accoppiamento si sposterà nella cartella Accoppiamenti di S1, il livello padre comune più basso nello stesso ramo.
  • Se si sposta P1 dentro S2 (che fa parte di un ramo diverso), l'accoppiamento si sposterà nella cartella Accoppiamenti dell'assieme di primo livello A, poiché A è l'unico padre in comune.
  • Se si dissocia S3, l'accoppiamento si sposterà nella cartella Accoppiamenti del sottoassieme S1.
Le ripetizioni di componente presentano le seguenti limitazioni particolari.
  • Se si sposta in un assieme diverso il componente testa di serie di una ripetizione, la funzione di ripetizione e tutte le istanze generate da questa saranno eliminate.
  • Se si dissocia un sottoassieme che ha una ripetizione di componente, la funzione di ripetizione e le istanze di ripetizione vengono eliminate. Il componente testa di serie diventa un componente dell'assieme nel livello più alto successivo.
  • Non è possibile spostare le singole istanze generate dalla ripetizione.
I tagli e i fori della funzione di assieme saranno eliminati.  
Le equazioni potrebbero non essere risolte. Ciò accade perché, in molti casi, il suffisso numerico d'istanza dei componenti <n> cambia quando si riorganizza o si dissocia un assieme. Questo cambiamento avviene automaticamente per evitare conflitti con componenti esistenti nell'assieme di destinazione.
Il componente riorganizzato viene rimosso da qualsiasi punto di esplosione dove appare.  
I sottoassiemi di instradamento sono governati da regole speciali. Consultare la guida in linea di SolidWorks Routing per ulteriori informazioni.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Conseguenze di modifica della struttura di un assieme
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.