Nascondi Sommario

Operazioni con i sottoassiemi

Un assieme che fa parte di un altro assieme è definito un sottoassieme. I sottoassiemi supportano livelli di annidamento multipli, per rispecchiare la gerarchia di progettazione.

Creazione di un sottoassieme

È possibile creare un sottoassieme diversi modi:

  • È possibile creare un documento di assieme separatamente, quindi inserirlo come sottoassieme in un assieme di livello superiore.
  • È possibile inserire un nuovo sottoassieme vuoto a qualsiasi livello della gerarchia, quindi aggiungervi componenti utilizzando le numerose tecniche disponibili.
  • È possibile creare un sottoassieme selezionando un gruppo componenti già presenti nell’assieme. Così, in una sola operazione, il sottoassieme sarà creato e i componenti aggiunti.

Modifica di un sottoassieme

Durante lo sviluppo di un assieme, è possibile modificarne i sottoassiemi nei modi seguenti:

  • È possibile dissociare un sottoassieme nei suoi componenti costitutivi, spostandoli di conseguenza di un livello in alto nella gerarchia dell'assieme.
  • È possibile modificare la struttura di un assieme spostandone i componenti costitutivi di un livello in alto o in basso oppure in un ramo diverso all'interno della gerarchia. Esistono due modi per farlo:
    • Trascinando e rilasciando i componenti per spostarli da un assieme ad un altro.
    • Facendo clic su Strumenti > Risistemazione componenti. Questo metodo può essere più facile da usare quando l'albero di disegno FeatureManager è molto lungo e quindi richiede una ricerca prolungata.
  • Si può cambiare l'ordine dei componenti all'interno del livello della gerarchia.

Limiti nella modifica del sottoassieme

La maggior parte delle operazioni disponibili per la modifica di un sottoassieme isolato sono disponibili anche per la modifica di un sottoassieme in contesto. Esistono tuttavia alcune operazioni che non possono essere eseguite durante la modifica di un sottoassieme nel contesto:

  • Creazione di un nuovo componente nel contesto
  • Inserimento o modifica di un cordone di saldatura

Per eseguire queste operazioni, è necessario aprire e modificare il sottoassieme nella finestra.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Operazioni con i sottoassiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.