Nascondi Sommario

Creazione di un nuovo assieme dai componenti esistenti

È possibile costruire un sottoassieme da componenti contenuti in un assieme, semplicemente spostandoli in basso di un livello nella gerarchia dell'assieme.

Prima di creare un nuovo sottoassieme, è possibile specificare il comportamento predefinito per il salvataggio, sia come file di assieme esterno separato o come un componente virtuale dentro il file di assieme padre. Fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Assiemi e selezionare o deselezionare Salva i nuovi componenti su file esterni.
Consigli: Prima di iniziare, è consigliabile posizionare e relazionare almeno uno dei componenti e quindi selezionarlo per primo.

Per creare un nuovo sottoassieme da componenti esistenti:

  1. CTRL + selezionare i componenti (parti singole o sottoassiemi) da raggruppare in un sottoassieme. Tutti i componenti devono essere nello stesso livello ed avere un solo genitore in comune.
  2. procedere in uno dei modi seguenti:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei componenti selezionati, quindi selezionare Crea nuovo sottoassieme.
    • Fare clic su Inserisci > Componente > Assieme dai componenti (selezionati).

    In base all'impostazione dell'opzione Assiemi, si verifica una delle circostanze seguenti

    • Il nuovo sottoassieme è salvato come componente virtuale dentro l'assieme padre.
    • La finestra di dialogo Salva con nome si apre per consentire di salvare la nuova parte in un file esterno. Se richiesto, ricercare in una cartella diversa, immettere il Nome file e fare clic su Salva.

    Il nuovo sottoassieme sarà inserito nello stesso livello in cui si trovavano i componenti selezionati e questi ultimi saranno spostati nel nuovo sottoassieme.

Esempio

In quest'esempio, l'A contiene i componenti P1 e P2.

P1 e P2 sono selezionati per creare un nuovo sottoassieme, S1.

Invece di dedurre i componenti individuali P1 e P2, l'assieme A fa ora riferimento al sottoassieme S1.

Qualsiasi accoppiamento che esiste tra i componenti P1 e P2 si sposta dalla cartella Accoppiamenti dell'assieme A alla cartella Accoppiamenti del sottoassieme S1.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di un nuovo assieme dai componenti esistenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.