Opzioni di importazione dei file STL, VRML e 3MF

Quando si importano file .stl, .wrl o .3mf come documenti di SOLIDWORKS, è possibile impostare le opzioni di importazione. Il convertitore VRML supporta le normali esplicite, l'ombreggiatura uniforme angolare e il colore dei vertici, che generano un blend uniforme dei colori.

Per impostare le opzioni di importazione:

  1. Fare clic su Apri o su File > Apri.
  2. In Tipo file, selezionare STL (*.stl), VRML (*.wrl) o 3MF (*.3mf), quindi fare clic su Opzioni.
  3. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.
    Opzione Descrizione
    Importa come

    Corpo grafico

    Importa i dati solo come dati grafici. Il convertitore non tenta di creare nessuna funzione. L'icona grafica appare nell'albero di disegno FeatureManager con il tipo di file, ad esempio, STL Graphics1.

    I corpi grafici importati sono visibili quando vengono visualizzati nelle modalità RLN, LNV e Reticolo.

    Corpo solido

    Tenta di importare i dati come corpi solidi. In molti casi (soprattutto nei modelli complessi) alcuni dati non si uniscono in un solido utile e in tal caso i convertitori importano i dati come corpi di superficie. Quindi, nell'albero di disegno FeatureManager, è possibile visualizzare una cartella Corpi solidi, una cartella Corpi di superficie, funzioni di corpi solidi importate e funzioni di corpi di superficie importate.

    Corpo di superficie

    Importa i dati come superfici. La cartella Corpi di superficie e le funzioni del corpo di superficie importato appariranno nell'albero di disegno FeatureManager.

    Unità Impostare l'unità di misura per il documento di SOLIDWORKS. Le unità disponibili sono Millimetri, Centimetri, Metri, Pollici e Piedi. Il convertitore non converte le unità durante l'importazione. Ad esempio, se per il documento originale vengono utilizzati i metri e il documento viene importato con l'unità Millimetri, un bordo che misura 1 metro nel documento originale misurerà 1 millimetro nel documento importato, non 1000 millimetri.
    Importa i dati delle trame (applicabile solo a VRML, si applica solo quando è selezionata l'importazione come corpo grafico) Importa le informazioni di trama che se contenute nel file, risulteranno in un'immagine realistica di alta qualità. Scegliere di non importare i dati di trama può migliorare la prestazione.
  4. Selezionare un file, quindi fare clic su Apri per importarlo.