Opzioni di importazione generali

Per impostare le opzioni generali di importazione:

  1. Fare clic su Apri (barra degli strumenti Standard) o su File > Apri.
  2. Nella finestra di dialogo, impostare Tipo file su una delle seguenti opzioni, quindi fare clic su Opzioni.
    • IGES (*.igs,*.iges)
    • STEP AP203/214 (*.step,*.stp)
    • ACIS (*.sat)
    • VDAFS (*.vda)
    • SLDXML (*.sldxml)
  3. Selezionare dalle opzioni descritte in basso quindi fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Apri.
    Opzione Descrizione
    Entità di superficie/solide

    Prova a formare i solidi

    Mappatura B-Rep. Tenta di importare il modello mappando direttamente le topologie usando i dati di rappresentazione del contorno (BREP). In generale, questa modalità è più veloce dell'Unione, specialmente per i modelli complessi. Se si seleziona Prova a formare i solidi ma non si seleziona Mappatura B-REP, SOLIDWORKS tenterà di unire le superfici in modo da formare dei solidi.

    Unisci/ricalca

    Importa come superfici e prova ad unire le superfici.

    Non unire

    Importa come superfici ed impedisce alle superfici di unirsi.

    Unisci entità (per Inventor Part, SAT, STEP, IGES o SDLXML)

    Per mantenere le linee di divisione (geometria ridondante) e formare un solido quando viene selezionato Unisci superfici o Non unire.

    Entità curva/punti liberi

    Importa come schizzi

    Importa i dati come informazioni di schizzo 2D e 3D. Consigliato per l'importazione delle curve libere. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D. Le curve 2D e 3D vengono importate come schizzi 3D.

    Importa come curve 3D

    Importa i dati come curve 3D. Le curve 2D e 3D vengono importate come curve. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D.

    Importa corpi multipli come parti (solo IGES, STEP, UG e ACIS). Importa una parte multicorpo come documento di parte distinto in un documento di assieme. Quando l'opzione è deselezionata, la parte multicorpo viene importata come documento di parte con corpi multipli.
    Controllo entità completo e riparazione errori Controlla e corregge gli errori. La prestazione di importazione è più lenta perché il software necessita di tempo per controllare e (quando possibile) riparare le entità del modello.
    Esecuzione automatica di Diagnostica di importazione (Riparazione) Durante l'importazione di un file, Diagnostica di importazione sarà eseguita automaticamente. Quando l'opzione è deselezionata, apparirà un sollecito per ogni azione di importazione per poter eseguire la Diagnostica d'importazione.
    Personalizza tolleranza di curva Personalizza la tolleranza quando si importano modelli con entità molto piccole (valori più piccoli nell'ordine di 1.0e-6 a 1.0e-7 metri). Se questa opzione è deselezionata, SOLIDWORKS utilizza le impostazioni di tolleranza interne, che hanno valori inadeguati per un'importazione corretta e per la visualizzazione di modelli così piccoli. Immettere una tolleranza nella casella.
    Unità Impostare le unità di misura per il file importato.

    Unità specificata dal file

    Impostare le unità del file importato.

    Unità specificata dal modello del documento

    Usare le unità specificate nei file di modello SOLIDWORKS in Strumenti, Opzioni, Opzioni del sistema, Modelli di default.

    IGES

    Mostra i livelli IGES

    Visualizza la finestra Superfici, curve e livelli di importazione IGES se ci sono curve o livelli diversi (o livelli) nel file IGES.

    STEP

    Mappa i dati di configurazione

    Importa i dati di configurazione del file STEP oltre ai dati geometrici. Deselezionare l'opzione per importare solo i dati geometrici.

  4. Selezionare il file da aprire, quindi fare clic su Apri per importare il file come documento di SOLIDWORKS.