Esportazione dei dati di configurazione STEP

Il convertitore SOLIDWORKS STEP supporta l'esportazione delle informazioni di configurazione definite dall'utente.

I seguenti dati di configurazione possono essere esportati in un file STEP:
  • Informazioni sul prodotto
  • Responsabili o organizzazioni
  • Informazioni sulla versione comprese le approvazioni e i controlli di sicurezza
  • Categorie del prodotto
  • Registrazione degli eventi
  • Definizione di parti e assiemi

Per salvare i dati di configurazione in un file STEP:

  1. In una parte o assieme, fare clic su File > Salva con nome.
  2. Nella finestra di dialogo, selezionare uno dei tipi di file STEP per Tipo file, quindi fare clic su Opzioni.
  3. Nella finestra Opzioni di esportazione, selezionare una delle seguenti opzioni per Risultato come:
    Opzione Descrizione
    Geometria solido/superficie Esporta la geometria come corpi solidi e di superficie.
    Curve 3D con la casella di controllo Esporta entità di schizzo disattivata Esporta i corpi solidi e di superficie come entità a reticolo. Tutte le curve 3D (curve composite, strutture a reticolo 3D, curve importate e così via) vengono anch'esse salvate.
    Curve 3D con la casella di controllo Esporta entità di schizzo attivata L'opzione Esporta entità di schizzo è disponibile per la selezione con Curve 3D. Esporta tutti gli elementi in Curve 3D, oltre a tutti gli schizzi 2D e 3D nel documento.
    Se si selezionano le opzioni Curve 3D o Esporta entità di schizzo per i file STEP esportati da SOLIDWORKS 2001Plus, non è possibile aprire tali file nelle versioni precedenti di SOLIDWORKS. Se si seleziona Geometria solida/di superficie, è invece possibile aprire questi i file con una versione precedente di SOLIDWORKS.
  4. Selezionare Imposta dati di configurazione STEP, fare clic su OK, quindi su Salva.
  5. Nella finestra di dialogo Dati di configurazione STEP per esportazione, selezionare una parte o assieme da Elenco prodotti. Se si esporta un assieme, è possibile immettere i dati di configurazione per ogni componente così come per l’assieme stesso.
  6. Selezionare un elemento nell’albero Elementi dati configurazione. Dopo avere selezionato un elemento, si può:
    Opzione Descrizione
    aggiungere un elemento figlio dalla lista Aggiungi elemento.

    Solo gli elementi figlio disponibili per l'elemento selezionato sono visualizzati nell'elenco. La lista Aggiungi elemento non è disponibile nel caso non ci siano elementi figlio.

    Si può eliminare gli elementi aggiunti. Selezionare l’elemento nell’albero Elementi dati configurazione e premere il tasto Canc.

    Modificare i valori dell’elemento selezionato nella casella Modifica elemento. Per gli elementi Persona o Organizzazione, ogni ID immessa viene conservata per uso nei futuri file STEP creati. Quando viene aggiornato un valore, tutte le varianti di Persona o Organizzazione con la stessa ID si aggiornano nei file STEP correnti e futuri.
  7. Fare clic su OK per esportare i dati di configurazione nel file STEP. Fare clic su Annulla per esportare il file STEP senza i dati di configurazione definiti dall'utente; i dati di configurazione di default vengono invece aggiunti al file.