Nascondi Sommario

Connettori

Un connettore è un meccanismo che definisce come un'entità (vertice, bordo, faccia) è collegata ad un'altra entità o a terra. L'uso dei connettori semplifica la modellazione perchè in molti casi, è possibile simulare il comportamento desiderato senza la necessità di creare la geometria dettagliata o definire le condizioni di contatto.

I connettori che seguono sono disponibili:

Rigido Definisce un collegamento rigido tra le facce da due corpi distinti.
Molla Definisce una molla che può sopportare solo tensione (cavi), solo compressione o una combinazione delle due.
Perno Connette facce cilindriche di due componenti.
Vincolo elastico Definisce una cinta elastica tra le facce selezionate di una parte o di un assieme e il suolo.
A bullone Definisce un connettore con bullone tra due componenti o tra un componente e la terra.
Lega Unisce due punti qualsiasi sul modello tramite un'asta rigida fissata ad entrambe le estremità da un cardine.
Saldatura del bordo valuta la dimensione appropriata di una saldatura necessaria per attaccare due componenti di metallo.
Saldature a punti Connette due o più fogli sottili di lamiera sovrapposti in piccole aree (punti), senza ricorrere a materiali di riempimento.
Cuscinetto Applica un connettore a cuscinetto tra un albero e un componente di alloggiamento.
Un vincolo con cuscinetto applica il supporto del cuscinetto tra un componente e la messa a terra.
  • Nel PropertyManager di Connettori, quando il pushpin è attivo PM_pushpin_active.gif, il software raggruppa i connettori creati in una cartella distinta.
  • Modificare i dati comuni per i connettori dello stesso tipo. Selezionare diversi connettori dello stesso tipo, fare clic con il tasto destro e scegliere Modifica definizione. Modificare le proprietà. Quando si fa clic su , le proprietà vengono applicate a tutti i connettori scelti.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Connettori
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.