Finestra di dialogo Richiesta ricostruzione

Quando si torna alla finestra dell'assieme dopo aver modificato un componente in una finestra separata, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera ricostruire l'assieme.

Selezionare o No. Facoltativamente, selezionare Non visualizzare nuovamente.

Ricostruisce l'assieme per incorporare le modifiche apportate al componente.
No Salta la ricostruzione dell'assieme.

Quando la ricostruzione viene saltata, viene visualizzato un triangolo di avviso giallo su Ricostruisci (barra degli strumenti standard) e una descrizione comando indica Assieme non aggiornato.

Non visualizzare nuovamente Elimina il messaggio. In futuro, quando si tornerà alla finestra dell'assieme dopo aver modificato un componente in una finestra separata, il messaggio non verrà visualizzato e verrà applicata la selezione effettuata ora ( o No).
È possibile specificare:

Ricostruisci sempre

Selezionare e Non visualizzare nuovamente.

Non ricostruire mai

Selezionare No e Non visualizzare nuovamente.

Per ripristinare un messaggio nascosto, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Messaggi/Errori/Avvertimenti e nella sezione Messaggi nascosti, scegliere il messaggio da ripristinare.

Saltare le ricostruzioni solo per i Grandi assiemi

Poiché la ricostruzione dei grandi assiemi può richiedere molto tempo, è possibile posticipare la ricostruzione per eseguirla in un secondo momento. Per gli assiemi in modalità Grandi assiemi, è possibile impostare un'opzione del sistema per saltare automaticamente la ricostruzione quando si torna all'assieme dopo aver modificato un componente in una finestra separata.

Per impostare questa opzione:

  1. Fare clic su Opzioni Tool_Options_Standard.gif o su Strumenti > Opzioni.
  2. Nella scheda Opzioni del sistema fare clic su Assiemi.
  3. In Quando la modalità grandi assiemi è attiva, selezionare Non ricostruire durante il passaggio alla finestra di assemblaggio.
  4. Fare clic su OK.
    Per gli assiemi in modalità Grandi assiemi, quando si torna alla finestra dell'assieme dopo aver modificato un componente in una finestra separata, non viene visualizzato alcun messaggio. La ricostruzione dell'assieme viene saltata anche se in precedenza è stata selezionata l'opzione Non visualizzare nuovamente e si è fatto clic su (per ricostruire). Viene visualizzato un triangolo di avviso giallo in corrispondenza di Ricostruisci (barra degli strumenti standard) per ricordare all'utente che le modifiche apportate al componente non sono ancora state incorporate.

    Al momento opportuno, sarà possibile ricostruire l'assieme facendo clic su Ricostruisci (barra degli strumenti standard) o su Modifica > Ricostruisci.