Rettangoli di selezione nelle saldature

È possibile creare un rettangolo di selezione per qualsiasi elemento di una distinta di taglio, indipendentemente dal tipo di solido nell'elemento della distinta di taglio.

Il rettangolo di selezione è rappresentato da uno schizzo in 3D ed è basato, di default, sul piano X-Y. Prendendo in considerazione l'orientamento del rettangolo di selezione, il rettangolo di selezione è il rettangolo più piccolo in grado di contenere il corpo.

Lavorare con un rettangolo di delimitazione per gli elementi di una distinta di taglio

Per creare un rettangolo di delimitazione per gli elementi di una distinta di taglio:

  1. Aprire una parte che ha degli elementi nella lista di taglio all'interno dell'albero di disegno FeatureManager.

    weldment_bounding_box1.png
  2. Nel FeatureManager:
    1. Se l'icona Distinta di taglio è FM_CutList_NeedsUpdate.gif, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiorna.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Distinta di taglio e selezionare Crea rettangolo di delimitazione.
      Verranno creati rettangoli di selezione, che risultano nascosti nell'area grafica, per ogni elemento della distinta di taglio nel modello.
    3. Espandere Distinta di taglio .
    4. In Elemento di distinta di taglio FM_folder.gif, fare clic su Distinta di taglio_Elemento di distinta di taglio quindi su Mostra .
    5. Fare nuovamente clic su Distinta di taglio_Elemento di distinta di taglio .
      Verrà visualizzata una casella di testo.
      weldment_bounding_box2.png
    6. Fare clic con il tasto destro su Elemento di distinta di taglio FM_folder.gife fare clic su Proprietà.
      La finestra di dialogo Proprietà Distinta di taglio visualizza lo Spessore rettangolo di selezione 3D, la Larghezza rettangolo di selezione 3D, la Lunghezza rettangolo di selezione 3D e il Volume rettangolo di selezione 3D. Se si crea un disegno, questi valori appaiono nella distinta materiali.
    7. Fare clic su OK.
  3. Per modificare un rettangolo di selezione, fare clic con il pulsante destro su Distinta di taglio o su un Elemento di distinta di taglio che contiene già un rettangolo di selezione e selezionare Modifica rettangolo di selezione per cambiare il piano di orientamento o la faccia nel PropertyManager.
  4. Per eliminare un rettangolo di selezione, fare clic con il pulsante destro su Distinta di taglio o su un Elemento di distinta di taglio e selezionare Elimina rettangolo di selezione.