Punti Centro di massa

È possibile aggiungere un punto centro di massa a parti e assiemi. Nei disegni di parti o assiemi che contengono un punto centro di massa,è possibile può mostrare e fare riferimento al punto centro di massa.

Per aggiungere un punto centro di massa è necessario fare clic su Centro di massa (barra degli strumenti Geometria di Riferimento) o su Inserisci > Geometria di riferimento > Centro di massa.

Nell'area grafica, in corrispondenza del centro di massa del modello viene visualizzato il simbolo . Nell'albero di disegno FeatureManager il centro di massa viene visualizzato immediatamente sotto l'origine .

Se si modifica il centro di massa del modello, la posizione del punto del centro di massa viene aggiornata. La posizione del punto del centro di massa viene aggiornata ad esempio quando si aggiungono, si spostano o si eliminano funzioni in una parte.

È possibile misurare distanze e aggiungere quote di riferimento tra il punto del centro di massa ed entità quali vertici, bordi e facce.

Non è possibile creare quote guida dal punto del centro di massa. È tuttavia possibile creare un punto di riferimento del centro di massa e utilizzarlo per definire le quote guida.

È possibile creare i sensori Misurazione che fanno riferimento a punti del centro di massa e punti di riferimento del centro di massa.

È possibile verificare l'effetto dei punti del centro di massa e dei punti di riferimento del centro di massa sul tempo di ricostruzione del modello facendo clic su Strumenti > Valuta > Valutazione prestazioni.