Aggiunta di punti Centro di massa a parti e assiemi

È possibile aggiungere un punto Centro di massa a parti e assiemi.

Per aggiungere un punto Centro di massa:

  1. Fare clic su Centro di massa Tool_Center_Of_Mass_Reference_Geometry.gif (barra degli strumenti Geometria di Riferimento) o su Geometria di riferimento > Inserisci > Centro di massa.
  2. Se il punto Centro di massa non è visibile, fare clic su Visualizza Centro di massa Tool_View_Center_of_Mass (barra degli strumenti Visualizza) o su Visualizza > Nascondi/Mostra > Centro di massa .
    Nell'area grafica, in corrispondenza del centro di massa del modello viene visualizzato il simbolo center_of_mass_feature.png. Nell'albero di disegno FeatureManager, centro di massa FM_center_of_mass.png viene visualizzato immediatamente sotto origine FM_origin.png. Questo punto centro di massa è il centro globale della massa per l'intero documento.

    Se si modifica il centro di massa del modello, la posizione del punto del centro di massa viene aggiornata. La posizione del punto del centro di massa viene aggiornata ad esempio quando si aggiungono, si spostano o si eliminano funzioni in una parte.

    È anche possibile aggiungere un punto Centro di massa dalla finestra di dialogo Proprietà di massa. Fare clic su Strumenti > Valuta > Proprietà di massa e selezionare Crea funzione Centro di massa.