Sovrascrizione del Centro posizione di massa.

È possibile assegnare dei valori per le coordinate del punto Centro di Massa (COM) per sovrascrivere i valori calcolati.

Questa operazione è utile quando si crea una rappresentazione semplificata di un modello e si desidera visualizzare la posizione corretta del centro di massa.

Per sovrascrivere le coordinate del punto Centro di massa:

  1. Fare clic su Proprietà di massa Tool_Mass_Properties_Tools.gif (barra degli strumenti Strumenti) o Strumenti > Valuta > Proprietà di massa.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà di massa fare clic su Sovrascrivi proprietà di massa.
  3. Nella finestra di dialogo Sovrascrivi proprietà di massa:
    1. Selezionare Sovrascrivi centro massa..
    2. Immettere i valori per le coordinate X, Y e Z.
    3. Facoltativamente, per Come definito in, selezionare un sistema di coordinate precedentemente definito.
    4. Fare clic su OK.
  4. Chiudere la finestra di dialogo Proprietà di massa.
    Il punto Centro di massa si sposta in base alla posizione specificata. L'icona cambia in center_of_mass_feature_overridden.gif ad indicare che il punto è stato sovrascritto dall'utente.

Esempio

Quest'esempio mostra un interruttore di pressione industriale modellato come una singola parte solida. In realtà, l'interruttore ha un involucro vuoto con una connessione per forte pressione che si estende dal lato.

Il punto Centro di massa della parte solida è visualizzato vicino al centro dell'involucro. Poiché l'involucro è in realtà vuoto, sappiamo che il centro di massa calcolato dal sistema non è corretto. Al di fuori dell'applicazione SOLIDWORKS, è possibile determinare coordinate più realistiche per il punto Centro di massa. Quindi è possibile sovrascrivere le coordinate calcolate dal sistema con valori più realistici.

COM_point_calculated.gif COM_point_overridden.gif
Calcolato Sovrascritto dall'utente