Strumento Corpo mesh segmento importato

È possibile utilizzare lo strumento Corpo mesh segmento importato per raggruppare sfaccettature di un corpo di mesh BREP nelle facce delimitate da angoli acuti, facce planari e facce cilindriche.

Lo strumento Corpo mesh segmento importato identifica:
  • Gruppi di sfaccettature che formano facce planari o cilindriche.
  • Facce separate da un angolo acuto o da un angolo di piega.
  • Facce planari in un corpo di mesh BREP in modo che sia possibile utilizzarle come piani di schizzo, riferimenti di estrusione e in altri modelli con riferimenti planari.

Questo strumento è molto utile per i file CAD che si esportano in mesh, che si importano successivamente nel software SOLIDWORKS e che si convertono in corpi mesh BREP. Anche se lo strumento è in grado di lavorare con i file digitalizzati e corpi con geometria artistica e di modellazione basata su mesh, questi ultimi hanno molto spesso una geometria irregolare che il software non è in grado di segmentare.

Quando si importa un file mesh e lo si converte in un corpo di mesh BREP, ogni corpo è rappresentato da una singola faccia. Le sfaccettature non sono raggruppate o segmentate in gruppi di sfaccettature che formano le facce.

La conversione di un corpo di mesh in un corpo di mesh BREP non è uguale alla conversione standard di SOLIDWORKS BREP in mesh BREP, in cui la definizione della faccia nel SOLIDWORKS BREP standard è mantenuta nella mesh BREP.

Nell'esempio seguente viene illustrato come impostare le opzioni del sistema e importare un file di mesh .STL. Quindi, dividere il corpo BREP della mesh in segmenti di angolo di piega, planari e cilindrici.