Raggruppamento delle funzioni nelle cartelle Preferenze

Per fornire un semplice accesso a funzioni come tagli, fori e smussi, è possibile raggrupparli in una sottocartella nella cartella Preferenze.

È possibile spostare funzioni specifiche del processo nella cartella Preferenze e raggrupparle e aggiungerle a una nuova sottocartella Preferenze, assegnando alla sottocartella un nome personalizzato.

Ad esempio, per consentire corrette quote di saldatura e la maggior compenetrazione di saldatura possibile, è possibile specificare un gioco di saldatura nelle funzioni Accorcia/Estendi aggiunte a una parte di saldatura. È possibile raggruppare queste funzioni in una sottocartella Accorcia/Estendi per un rapido accesso visivo, per creare configurazioni e per controllare il proprio progetto.

È anche possibile raggruppare i componenti del gruppo collocandoli in una sottocartella della cartella Preferenze nell'assieme.

Per raggruppare le funzioni nelle cartelle Preferenze:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte e fare clic su Nascondi/Mostra elementi albero.
  2. Nella finestra di dialogo, in Nascondi/Mostra elementi albero, impostare Preferenze su Visualizza e fare clic su OK.
  3. Selezionare le funzioni da raggruppare, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Aggiungi alle Preferenze.
  4. Espandere Preferenze .
  5. Selezionare nuovamente le funzioni, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Aggiungi alla nuova cartella Preferenze.
  6. Rinominare la nuova cartella per identificare le funzioni in essa contenute.
    Per rimuovere una funzione dalla sottocartella o per rimuovere l'intera sottocartella, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Rimuovi dalle preferenze.

Per riordinare le sottocartelle nella cartella Preferenze, selezionare la sottocartella e trascinarla verso la nuova posizione. Il cursore assume l'aspetto , che indica la nuova posizione della sottocartella.

Per rimuovere una funzione dalla sottocartella o per rimuovere l'intera sottocartella, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Rimuovi dalle preferenze.