È possibile specificare le opzioni per sincronizzare le impostazioni su più macchine quando si utilizza il software SOLIDWORKS 2018 e versioni successive.
La sincronizzazione delle impostazioni è un servizio online e potrebbe essere bloccata da alcune configurazioni di rete. Per accedere al servizio di storage nel cloud, assicurarsi che il firewall o i server proxy consentano la comunicazione con *.solidworks.com.
Le impostazioni di sincronizzazione possono variare su macchine diverse. Ad esempio, è possibile specificare una macchina che sincronizzi automaticamente le opzioni di sistema e la posizione dei file ma non le personalizzazioni. È possibile specificare un'altra macchina per l'esecuzione manuale dei download e i caricamenti di tutti i tipi di impostazioni delle opzioni.
Le impostazioni di amministratore applicate o bloccate non possono essere sovrascritte dal processo di sincronizzazione.
Per specificare le opzioni di sincronizzazione delle impostazioni:
Fare clic su Opzioni
(barra degli strumenti Standard) o su e Sincronizza impostazioni e selezionare dalle opzioni descritte qui sotto.
Sincronizzazione automatica
Selezionare questa opzione per sincronizzare automaticamente la macchina corrente con il servizio di storage su cloud. Le impostazioni e le personalizzazioni selezionate vengono automaticamente caricate nei servizi di storage su cloud mano a mano che vengono aggiornate, quindi scaricate e applicate al momento dell'avvio o dell'accesso.
Sincronizza ora
Carica impostazioni per inviare le impostazioni dalla macchina corrente al servizio di storage su cloud. Caricare le impostazioni nel cloud per aggiornarle.
Scarica impostazioni per scaricare e applicare le impostazioni dal servizio di storage su cloud alla macchina corrente.