Salva con nome

Salva il documento attivo con un nome nuovo o lo salva in un formato diverso per l'esportazione in un'altra applicazione.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

Fare clic su Salva con nome (barra degli strumenti Standard) o su File > Salva con nome.

Barra degli indirizzi Consente di specificare il percorso della cartella in cui si desidera salvare il documento.

Utilizzare il riquadro di navigazione (riquadro di sinistra) per accedere alla posizione in cui si desidera salvare il documento. Per nascondere il riquadro di navigazione, fare clic su Nascondi cartelle.

Se il riquadro di navigazione non è visibile, nell'angolo in basso a sinistra della finestra di dialogo Salva con nome fare clic su Sfoglia per visualizzarlo.

Nome file  
Salva come tipo Salva il file in un altro formato. Specificare un formato di file differente consente di esportare i file.

Modificare il tipo di file per nascondere le opzioni per i tipi di file SOLIDWORKS. In molti casi, è possibile fare clic su Opzioni per aprire una finestra di dialogo Opzioni del sistema in cui selezionare opzioni specifiche per il tipo di file selezionato.

Per informazioni dettagliate sulle opzioni, fare clic su ? nella finestra di dialogo Opzioni del sistema.

Descrizione Salva il testo nel campo Descrizione della scheda Personalizzata nella finestra di dialogo Riepilogo informazioni.
I modelli delle versioni precedenti di SOLIDWORKS vengono automaticamente convertiti alla versione SOLIDWORKS più recente al momento del salvataggio. Non è possibile salvare con nome un file nel formato di una versione precedente e non è possibile aprire la versione più recente con una versione precedente di SOLIDWORKS, con un'eccezione. È possibile aprire i file di parte e di assieme in modalità di sola lettura nel Service Pack 5 della release precedente.

Opzioni per tipi di file SOLIDWORKS

Salva con nome Salva il documento con un nuovo nome file che diventa il documento attivo senza salvare il documento originale.
Salva come copia e continua Salva il documento con un nuovo nome di file senza sostituire il documento attivo.
Salva come copia e apri Salva il documento con un nuovo nome di file, che diventa il documento attivo. Il documento originale rimane aperto. I riferimenti al documento originale non sono assegnati automaticamente alla copia.
Includi tutti i componenti con riferimenti Per gli assiemi, copia i componenti di riferimento nella nuova posizione. Ai nomi dei componenti vengono aggiunti dei prefissi o suffissi, come specificato.
Avanzata Visualizza un elenco dei documenti referenziati dall'assieme o dal disegno selezionato. È possibile modificare la posizione dei file elencati.