Riordinamento e riposizionamento negli assiemi

Riordinamento

Il riordinamento degli elementi di un assieme nell'albero di disegno FeatureManager è determinato dai legami padre/figlio, come nel caso delle funzioni nelle parti.

  • È possibile riordinare gli schizzi, le funzioni e la geometria di riferimento appartenenti ad un assieme.
  • È possibile riordinare i componenti all'interno dello stesso livello della gerarchia di assieme.
  • All'interno della cartella Accoppiamenti è possibile riordinare gli accoppiamenti.
  • Non è possibile riordinare le cartelle di Accoppiamenti, le ripetizioni di un componente, le funzioni contestuali o altri elementi dell'assieme di default (piani di default, cartelle Annotazioni etc.).

Riposizionamento

È possibile riposizionare la geometria di riferimento, schizzi, ripetizioni di componente, funzioni di assieme e funzioni contestuali. In linea di massima, il riposizionamento degli elementi di un assieme è analogo al riposizionamento delle funzioni nelle parti. Le seguenti caratteristiche sono invece specifiche degli assiemi:

  • Se si riposiziona una ripetizione di un assieme, i componenti generati da tale ripetizione saranno anch'essi riposizionati.
  • Non è possibile effettuare il riposizionamento nella sezione dell'albero di disegno FeatureManager che presenta l'elenco dei componenti (ossia, dopo aver aggiunto alcuni dei componenti o prima di altri). Questo avviene perché i componenti non sono dipendenti dall'ordine. In alternativa, nascondere o sospendere i componenti.