Scheda Visualizzazione assieme

Dalla scheda Visualizzazione assieme, è possibile classificare i componenti in base ai valori delle rispettive proprietà personalizzate. È possibile attivare uno spettro di colori che rifletta i valori relativi delle proprietà di ciascun componente.

Per aprire questa scheda:

Fare clic su Visualizzazione assieme (barra degli strumenti Strumenti o nella scheda Valutazione del CommandManager) o su Strumenti > Valuta > Visualizzazione assieme.

La scheda Visualizzazione assieme nell'albero di disegno FeatureManager contiene un elenco di tutti i componenti dell'assieme, ordinati inizialmente per nome del file. Ci sono tre colonne:

  • Nome file
  • Quantità
  • Proprietà (inizialmente Massa)
Fare clic su un'intestazione di colonna per ordinare per parametri.

Pulsanti

     
/ Mostra/Nascondi barre valore Disponibile per le proprietà numeriche. Attiva e disattiva le barre dei valori. Quando le barre dei valori sono attive, il componente con il valore più alto visualizzerà la barra più lunga. La lunghezza delle barre può essere impostata e calcolata relativamente al componente con valore più elevato o relativamente all'intero assieme.
/ Vista piatta/annidata Passa tra:
  • Vista annidata, dove vengono annidati i sottoassiemi
  • Vista piatta, dove la struttura dei sottoassiemi viene ignorata (in modo simile alle distinte materiali per sole parti)
/ Vista raggruppata/dissociata Passa tra:

Vista raggruppata

Raggruppa più istanze di un componente in un elemento a singola riga dell'elenco. Vista raggruppata è utile quando è presente un elenco di valori di proprietà identici per ogni istanza del componente.

Vista dissociata

Elenca singolarmente ogni istanza di un componente. Vista dissociata è utile quando è presente un elenco di valori per le proprietà specifiche dell'istanza, ad esempio Totalmente accoppiato, che può risultare diversa per istanze del componente differenti.

Un asterisco * accanto all'etichetta del gruppo indica che un'istanza del gruppo ha diverse proprietà di massa. Questa differenza è dovuta a una modifica geometrica operata da una funzionalità di livello.
/

Analisi delle prestazioni Mostra o nasconde le seguenti colonne:
  • Nome file
  • Quantità
  • Triangoli nella grafica totali
  • SW-Tempo di apertura
  • SW-Tempo di ricostruzione

Filtro

Filtra l'elenco per testo e per componente e per stato mostra/nascondi.

Digitare il testo nel campo del filtro per visualizzare solo i componenti il cui nome contiene quel testo. Tutti gli altri componenti scompariranno dall'elenco e dall'area grafica. Fare clic su nel campo del filtro per deselezionare il filtro.

Per fare scomparire dall'elenco i componenti che sono in stato nascosto (, , ecc.), fare clic sulla freccia giù e scegliere Filtra componenti nascosti.

Oggetto di ordine

L'oggetto di ordine indica le colonne per le quali è ordinato l'elenco.

La direzione dell'oggetto indica l'ordine:

crescente

decrescente

Fare clic sull'intestazione di colonna per invertire l'ordine.

Se solo una colonna ha un oggetto di ordine, fare clic su qualsiasi altra intestazione di colonna per ordinare i componenti per quella proprietà.

Se più colonne dispongono di oggetti di ordinamento, è possibile aggiungere e rimuovere i parametri dalla gerarchia di ordinamento. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'intestazione di una colonna e selezionare Aggiungi per ordinare la gerarchia o Rimuovi dalla gerarchia di ordine.

Icone del componente

Le icone in elenco indicano:
Parte Sottoassieme Descrizione
Componente con una sola istanza.
Componente con più istanze, tutte visualizzate.
Componente con una sola istanza, la quale è nascosta.
Componente con più istanze, tutte nascoste.
Componente con più istanze, alcune delle quali visualizzate e altre nascoste.

Alterna colore attivo/non attivo

Alterna lo spectrum del colore su on e off quando si fa clic sulla barra di spectrum verticale.

Quando lo spettro è su On, i colori dei componenti nell'area grafica corrispondono ai colori nello spettro. I colori indicano il valore di proprietà relativa di ciascun componente.

Aggiungi tacca

Aggiunge la tacca di un colore allo spectrum quando si fa clic nell'area vuota a sinistra della barra verticale.

Le tacche dei colori possono essere spostate in su e giù per modificare la distribuzione del colore nello spettro. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un cursore di colore per cambiare il colore o eliminarlo. Per tornare alle due tacche originali, fare clic con il pulsante destro del mouse su una tacca e scegliere Azzera tutto.

Barra di inserimento

Nasconde o mostra gli elementi nell'elenco e nell'area grafica quando si trascina la barra in su e giù.

Una barra può essere trascinata in basso dalla parte alta dell'elenco:

Una barra può essere trascinata in alto dalla parte bassa dell'elenco:

Per riportare una barra al suo stato originale, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla medesima e scegliere Torna all'inizio o su Inserimento finale.